Reading Time: 1 minutes

Hotel di charme

Situato in posizione strategica nel pieno Centro Storico di Firenze, accanto al magnifico Palazzo Strozzi, a due passi dal Ponte Vecchio e dal Giardino di Boboli sorge il lussuoso Hotel Golden Tower & Spa, una dimora regale con ambienti decorati da affreschi del ‘500, e arredi in pregiato legno intarsiato e rifiniture in marmo. A due passi dai più celebri Musei di Firenze, il nostro hotel vi garantirà di scoprire tutte le bellezze per cui la città è celebre, confortati da un servizio elegante e prestigioso.

Un nuovissimo boutique Hotel, con un’autentica SPA, Health & Beauty Center per assicurare un’atmosfera esclusiva di “Luxury in Florence”. Gli ospiti scegliendo di pernottare nella torre potranno rivivere la magia del passato ed immergersi nel periodo storico che ha visto Firenze diventare la culla del Rinascimento. In precedenza l’edificio ospitava un Hotel a due stelle al 3° piano e al piano terra la tesoreria della Cassa di Risparmio. Successivamente l’intero immobile è tornato a nuovo splendore dopo un imponente lavoro di ristrutturazione durato ben 4 anni.

La Famiglia Strozzi aveva in questa torre la sua residenza principale almeno fino al 1492, quando si trasferì nel grandioso Palazzo Strozzi, opera del celebre Benedetto da Maiano, oggi sede delle più importanti mostre cittadine. In questo contesto storico le torri rappresentano il valore socio politico delle più importanti famiglie fiorentine. Originariamente costruite per motivi militari sono divenute poi il centro residenziale della nobiltà fiorentina, il cui prestigio voleva essere rappresentato dall’imponenza della struttura, più era alta la torre più importante era la famiglia.