Reading Time: 2 minutes

Il mare blu del 2017

La Toscana fa il pieno di Bandiere blu, con 19 località che ottengono il riconoscimento per il 2017. Ecco alcuni degli stabilimenti balneari più esclusivi dove godere del mare più bello d’Italia.


Balena

Dal 1874 a Viareggio, uno dei primi stabilimenti della versilia. Il progetto fu concepito per creare una struttura ricettiva differente dalle altre, un unico stabilimento che potesse rappresentare la bellezza, la forza e la dinamicità dell’estate viareggina. Vivere il mare con tutti i confort, tenersi in forma, mangiare bene, divertirsi e stare in compagnia. Bagno Balena, storico stabilimento balneare, nel 2000 è stato ricostruito completamente. Una struttura multifunzionale con spiaggia, palestra, ristorante, bar, spa, solarium ed eventi organizzati a bordo piscina, è diventata punto di riferimento per il turismo e della vita sociale e ricreativa della città di Viareggio.


Il bucaniere

Ad agosto 2011 è iniziata la nuova storia de Il Bucaniere, disegnato dall’architetto Massimiliano Fuksas. La spiaggia è il posto adatto per le famiglie ed i bambini. Nello specchio di mare antistante il Bucaniere è stata realizzata una diga sommersa che rende le acque sicure, basse,  ideali appunto per i più piccoli ed anche per la quiete e la tranquillità della famiglia. Popolate da molte specie di pesci, triglie, polpi, saraghi, salpe, perchie e ricci, sono il luogo ideale per praticare lo snorkeling.  Per chi invece desidera partecipare a battute di pesca in mare aperto possiamo organizzarle anche con professionisti del settore. Gli ombrelloni, 50 in totale,  hanno una distanza tale da garantire il massimo della privacy. Lo stabilimento è dotato di connessione internet WI-FI.

 

Nano verde

Il Nano Verde chiringuito Made in Toscana, nel cuore del Parco costiero della Sterpaia, è frequentato dagli amanti del mare e della natura per un clima di vacanza che si respira senza riserve per tutta l’estate. La struttura in legno è integrata con l’ambiente circostante, e molti elementi decorativi caratterizzano il locale con reti da pesca e amache sospese fra gli alberi. Imperdibile l’aperitivo musicale con drink freschissimi.