Reading Time: 1 minutes

L’importanza di indossare occhiali da sole, anche in autunno-inverno

Non tutti sanno che è importantissimo proteggere gli occhi anche in inverno: le radiazioni UV sono particolarmente aggressive proprio tra novembre e marzo.

Gli occhiali sono dunque un accessorio che va scelto con cura e sul quale vale la pena investire. Attenzione quindi alla qualità dei materiali e alla scelta delle lenti, oltre che naturalmente al modello più adatto alla propria fisionomia e al proprio gusto.

La nuova esclusiva collezione Eyewear FW/2014 offre un perfetto connubio tra alta qualità e ricerca estetica. Lavorazioni impeccabili esaltano la qualità dei materiali come gli esclusivi acetati che, insieme ad uno stile deciso ma classico, celebrano il gusto di un’eleganza senza tempo.


Rosie, Tom Ford

Fra i modelli femminili, l’iconico incrocio tipico del marchio caratterizza Rosie (TF344) in un nuovo design dal sapore retrò: forma a farfalla leggermente arrotondata, impreziosita da inserti in acetato o pregiata pelle abbinati a prezioso metallo. L’iconica montatura Gina (immagine di copertina) ha una ricercata forma cat-eye in acetato.

Per l’uomo invece, è inconfondibile il tratto distintivo del brand nei nuovi modelli che rievocano uno stile intramontabile, come Franklin dalla linea squadrata e l’allure classico ed elegante, in cui acetato e metallo si mixano per un effetto di ricercata esclusività.


Franklin, Tom Ford

Fra i modelli vista, colpisce lo stile minimal del modello TF5294 dalla doppia anima: la montatura in acetato è infatti disponibile con clip-on da sole metallico.


TF5294, Tom Ford