Reading Time: 1 minutes

Il carattere rivoluzionario nello stile maschile

The Mall si arricchisce quest’anno di una piacevole presenza, il brand Sutor Mantellassi che con la sua eleganza artigianale ci trasporta in un mondo esclusivo di accessori e calzature.

Di origini latine, il termine Sutor indica un calzolaio esperto o ciabattino. Oggi questo termine incarna alla perfezione la tradizione italiana artigianale. I fratelli Mantellassi sono i fondatori di un

brando che nasce con il preciso scopo di produrre accessori e scarpe di esclusiva eleganza, aderendo ai più elevati standard di artigianalità. La saga inizia nel 1912, quando i fratelli Mantellassi Enea e Ettorre aperto il loro primo atelier calzaturiero in Tizzana, un villaggio fuori Firenze. La loro clientela era esclusiva già all’epoca, si trattava di signori dell’alta società e viaggiatori benestanti alla ricerca di prodotti di altissima qualità ma in grado di esprimere la loro personalità. La loro filosofia ha dato così forma nel tempo ad un marchio che è diventato il pilastro della moda e dello stile maschili.

Il successo di Sutor Mantellassi affonda in una generazione secolare di maestri calzolai che hanno amorevolmente tramandato la sapienza di padre in figlio. Questa famiglia ha saputo così far eveolvere la sua antica tecnica di produzione tradizionale in un logica contemporanea destinata a creare prodotti intramontabili ed esclusivi.

Scarpe eleganti per ogni occasione e accessori di pregevole fattura sono i segni distintivi dello stile di Sutor Mantellassi. Prodotti di moda che conservano la propria luce nel tempo. Ancora oggi, ogni paio di calzature Sutor Mantellassi è creato a mano in esclusiva per i clienti, rendendo ogni creazione un’opera d’arte unica e inimitabile. Queste sculture Mantellassi sono i il risultato di cento anni di esperienza appassionati dedicati alla accurata selezione dei pellami, attenzione al dettaglio e lavorazione perfezionato.