Reading Time: 2 minutes

Lo stile è nei dettagli

E’ ufficiale: la ràfia, la paglia e la corda hanno ufficialmente monopolizzato gli accessori per l’estate 2015. Sono materiali naturali, estivi ed ecologici, ideali per una estate piena di energia. Ecco qui una lista di accessori in per celebrare l’estate in tutto il suo splendore

Espadrillas
Dalle calzature da spiagge a quelle dell’alta moda, si andrà rigorosamente ‘quasi’ a piedi nudi, con le espadrillas che per l’estate 2015 sono reintepretate in chiave superglam. I modelli sono sempre quelli classici, le evergreen espadrillas chiuse, i sandali flat con lacci e anche quelle con zeppa di corda.

Ma vengono proposte in edizione con glitter, frange, perle, stampe etniche e animalier, ma anche in denim e pizzo, oppure in crochet di corda come viste in passerella da Alberta Ferretti.
Comodi e femminili anche i sandali da gladiatore ultrapiatti che hanno conquistato con i loro intrecci e sdoganati in passerella da Valentino e Alexander McQueen.

Cappello
Il cappello di paglia, maxi e in stile riviera è elegante ed utilissimo contro i raggi del sole. Ma quest’anno Gucci propone una idea diversa di cappello: un cappello fedora in paglia con fascia in pelle oppure con nastro gross-grain e nei colori sabbia, grigio e nero. Una scelta interessante, in linea con la tendenza genderless del 2015, per essere chic al mare ma anche in città.

Borsa di paglia
Se il cappello è molto chic, la summer bag da spiaggia è invece appariscente grazie ai colori che esplodono e si intrecciano. In versione XXL e rigorosamente di fibra naturale, la borsa di paglia è la vostra it-bag sotto l’ombrellone.
Maxi ceste con dettagli in fibbie e pelle, cestini intrecciati e bauletti di paglia in una palette di colori che va dal paglierino al sabbia, fino all’ecru. Per rendere più glamour la borsa di paglia, si può optare per i manici in bambù, dai più rigidi a quelli morbidi, sottili e grandi.