Reading Time: 1 minutes

Raffinati e romantici abiti per il giorno e la sera con dettagli ethno-chic nella collezione Cavalli p/e 2014

Roberto Cavalli propone per l’estate 2014 abiti da sogno, come di consueto: la moda hippy dagli anni Settanta è rivisitata in una collezione raffinatissima che gioca con tessuti leggerissimi, morbidi al tatto e facili da portare. I colori variano su sfumature pastello, più algidi per i per il giorno, più romantici e eleganti per gli abiti da sera, che al total white o black accostano il rosa cipria, il verde menta, il celeste e varie gradazione di grigio/argento.

Proprio la morbidezza dei tessuti e la facilità negli abbinamenti con gli accessori ethno-chic di questa collezione permettono di giocare con le combinazioni e di adattare il capo Cavalli più desiderato a ogni situazione e alle proprie caratteristiche fisiche.

Ecco allora per il giorno abiti corti al ginocchio, stampati o ornati di paillettes, di frange, di balze con ruches, da abbinare a sandali con tacco medio, a comode infradito oppure, per chi ha voglia di osare, al must della stagione: gli splendidi sandali gladiator che bastano da soli a caratterizzare con grinta qualsiasi outfit. La borsa, stampata fantasia etnica o animalier, sarà a spalla.

Di sera, chi ha la fortuna di un fisico longilineo potrà osare i lunghi fascinosi abiti sirena; per le altre, i modelli caftano o o anche i long dresses più morbidi dai fianchi in giù aiuteranno a camuffare con disinvoltura ogni difetto. Per tutte, sandalo con alto tacco e pochette di strass. Per le più originali, anche l’abito sotto al ginocchio, abbinato a una sofisticata stola di pelliccia, diverrà un elegante outfit da sera.