Reading Time: 1 minutes

Corti d’autore

Giorgio Armani presenta la terza edizione del progetto dedicato ai giovani registi e talenti del cinema. Films of City Frames, è l’iniziativa che sottolinea il forte legame del brand con il mondo dell’arte.

“Il cinema, proprio come la moda, è un mezzo meraviglioso perché si rinnova continuamente grazie al contributo di giovani talenti che apportano il loro punto di vista unico e personale. Più di un motivo mi rende orgoglioso dell’iniziativa Films of City Frames: abbiamo raggiunto la terza edizione, siamo presenti a South by Southwest ad Austin, piattaforma d’avanguardia in fatto di creatività visuale e presentiamo storie forti dal punto di vista emotivo, capaci di coinvolgere lo spettatore. Questa edizione esprime inoltre un reale messaggio multiculturale che ritengo particolarmente importante in questo momento storico”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Mentore di questa edizione a sostegno degli studenti provenienti da tutto il mondo è Dev Patel, il ventiseienne attore britannico, incredibile giovane talento che ha avuto il suo momento di svolta nel 2008 con il ruolo di Jamal Malik nel film The Millionaire per il quale ha ottenuto diverse nomination e che, più recentemente, ha ricevuto il British Academy Film Award e l’Oscar per Lion. Molte le scuole internazionali selezionate a partecipare a questa edizione. Agli studenti è stato assegnato il compito di interpretare collezione di Giorgio Armani occhiali Frames of Life, composta da silhouette classiche ispirate a momenti di vita reale.

Tutte le storie hanno quindi un comune denominatore: gli occhiali della collezione Frames of Life, utilizzati come principale strumento attraverso cui i protagonisti osservano la realtà, ne catturano le emozioni e vivono nuove esperienze di moda.