Reading Time: 1 minutes

Che cosa ha in serbo la moda maschile per questo Autunno Inverno 2013-2014? Diamo un’occhiata alle sfilate e in particolare a quella del Re del Made in Italy, Giorgio Armani, che ha presentato la sua collezione uomo Autunno Inverno 2013-2014.

Giorgio Armani ha pensato ad un uomo molto elegante e classico, dal look rivisitato nel suo gusto innovativo, con tagli più comodi e meno rigidi. Gli abiti sono formali ma dal taglio giovane e molto differenti l’uno dall’altro per assecondare i diversi fisici e gusti.

I modelli che sono proposti in questa collezione sono davvero tanti. Sono molti i capispalla come giacche a vento avvolgenti con allacciature particolari e i cappotti corti modello doppio petto. Inoltre sono presenti maxi pull morbidissimi a girocollo o a collo alto, con fantasie geometriche per un look più casual. Ovviamente non mancano eleganti completi dal taglio sartoriale.

Il vero protagonista della collezione è il velluto. Questo tessuto appare in quasi tutti i capi, dalle giacche ai pantaloni fino ai giacconi, è uno stile sofisticato che vuole essere tutt’altro che Dandy, puntando invece su un gusto essenziale.

Anche i colori contribuiscono al look classico con nuance profonde e intense. Il nero non manca mai, il blu notte, il rosso rubino, il grigio e particolari tonalità di verde sono presenti nei capi proposti in tessuti cangianti come il velluto e le pellicce, creando diverse sfumature che danno movimento agli abiti.

Gli accessori hanno una valenza importante. Le borse oversize sono quasi delle valigette, a sacco oppure a bauletto in rettile. Le scarpe, in pelle o scamosciate, sono stringate oppure comodi stivaletti, mentre gli occhiali da sole che ormai portiamo anche d’inverno hanno forma tonda.

Ti è piaciuta questa collezione?