Reading Time: 1 minutes
La collezione Autunno Inverno 2012-2013 di Giorgio Armani è stata come sempre un vero successo. Per il prossimo inverno la donna, vista dal Re del Made in Italy, è una figura molto elegante e femminile e allo stesso tempo con un tocco androgino al quale Armani non rinuncia mai. Una silhouette longilinea e seducente, dal carattere sofisticato, che non fa a meno della comodità.

I bermuda sono senza dubbio tra i must have per la prossima stagione fredda, da portare sia con la giacca che sotto abitini corti. Molto pratici e se abbinati nel modo giusto diventano elegantissimi.

I completi di giacca e pantalone sono di taglio maschile. Il look viene arricchito con il cappello borsalino a falda larga, da portare di lato, che lascia intravedere una parte del volto, e un fiore appuntato sotto la spalla.

I mini abiti come i bermuda, arrivano appena sopra il ginocchio, scoprendo le esili gambe, e mettono in mostra scarpe stringate bicolor con la punta spigolosa. Le gonne svolazzanti e leggere sono di seta lucida. Voluminose, per esaltare le forme, sono le pellicce dai toni accesi.

I colori principali della collezione sono quelli del tramonto, con molte e diverse nouance: dell’arancio al rosso e al fucsia, da abbinare in netto contrasto con il nero, per far risultare ancora più evidenti i diversi colori.

Anche le pochette da portare a mano sono sobrie, ma eleganti, spesso in pitone o coccodrillo, richiamando i colori portanti della collezione.

La donna che veste Giorgio Armani avrà davvero un’aria intrigante.