Reading Time: 1 minutes

Alla scoperta della libertà

Il designer fiorentino Roberto Cavalli è l’emblema del glamour made in italy. Un universo femminile che si ispira alle forme della flora e della fauna per l’estate 2017.

Roberto Cavalli unisce l’amore per la natura alla nobile tradizione sartoriale, per dare vita a creazioni uniche che soddisfano i sogni più profondi delle donne. Fusioni barocche di motivi esotici, disegni floreali, motivi animalier e pelli ultraleggere sono i tratti distintivi delle collezioni.

Tessuti pregiati, ricami e dettagli preziosi che arricchiscono abiti leggeri e completi dal taglio sartoriale. Fin dall’inizio Roberto Cavalli si è contraddistinto per l’originale mix di sex appeal trasgressivo, produzioni artigianali, temi eccentrici dove la natura è sempre stata la fonte principale d’ispirazione. Fantasia e amore per la natura, e per la sua capacità di comprendere ed esaltare il fascino femminile. Il suo stile è divenuto famoso nel tempo anche per i jeans dalle stampe animalier e dalle decorazioni trasgressive, riprodotte su tutti i tipi di tessuto, dalla seta alla pelle al velluto. Lo stile di Roberto Cavalli è quindi imprevedibile: si evolve senza sosta in una continua esplorazione della moda. Il suo stile sexy e rock chic è oggi un must have per ogni nuova stagione.

Le collezioni di Roberto Cavalli per l’estate 2017 si ispirano alla bellezza selvaggia, ai colori del deserto, al mondo delle Cow-girls. Bluse in seta con ruches, jeans ricamati, giacche tuxedo fantasia, pantaloni in pelle con frange, abiti lunghi in chiffon e column dress animalier in paillettes.

Ma anche soprabiti leopardati che si ispirano al guardaroba di una rockstar o delle groupie più celebri, così come le giacche di pelle patchwork e i gilet multicolor. Gli abiti da sera si fanno invece più affusolati e romantici con silhouette scivolate e balze sovrapposte dallo stile fresco e leggero.