Reading Time: 1 minutes

Quando lo stile parte dal basso

Parliamo di scarpe. Perché è giusto ammettere che la personalità e lo stile si definiscono a partire dalle calzature che indossiamo. La questione si fa ancora più interessante quando si tratta di affrontare i nuovi trend 2015 in fatto di flat shoes.

Alexander McQueen è un marchio britannico noto in tutto il mondo per la conoscenza profonda della sartorialità su misura, la fine esecuzione dell’Haute Couture e l’attenzione impeccabile per ogni dettaglio della produzione. Il suo stile si è imposto come un inno al look casual chic di derivazione gotico, con contaminazioni vicine al british punk e al rock, che definiscono una donna decisamente intensa e accattivante.

Le flat shoes di Alexander McQueen si rifanno a questo stile unico che è reso inconfondibile dall’utilizzo di un teschio come decorazione su accessori e scarpe. Le flat shoes da donna in pelle di agnello blu oltremare di sono caratterizzate da un cinturino alla caviglia con chiusura a fibbia laterale, punta smussata, suola piatta e un piccolo teschio che impreziosisce una catena color oro alla caviglia. Un teschio-gioiello dorato in rilievo – decorato con occhi di brillanti e denti – sormonta invece la punta delle eleganti flat shoes in pelle nera Di altro tono invece le flat shoes In pelle di camoscio nera, con rifiniture e dettagli in cuoio, queste scarpe sono decorate con un ricamo a rilievo color argento per donare un tocco di femminilità ed eleganza ad un modello dal sapore maschile. Un teschio dorato McQueen risplende invece sul modello in pregiato camoscio color verde militare con finiture in pelle: una scarpa perfetta per un guardaroba senza tempo.