Reading Time: 1 minutes

Mantova, la storia, il Savoir Faire

La qualità Corneliani è una questione di percezione. Parliamo di qualità davanti a un’esperienza che ci fa vivere meglio, sia essa indossare un capo, ammirare un paesaggio o ascoltare una canzone.

Ci sono luoghi che hanno il potere di far accadere le cose. Sono la scintilla che dà vita a un progetto, il punto di partenza di un viaggio. Mantova, per Corneliani, è stato questo. Il luogo in cui tutto è iniziato. Una città raffinata bella e discreta, concreta e lombarda, imprevedibilmente dolce. È qui che dal Savoir-Faire nasce il Savoir-Vivre. Perché l’eleganza, ancora prima che nel capo, si vede nelle azioni. Azioni nelle quali non sono mai mancati l’impegno, la voglia di superarsi e la passione degli Italiani. La famiglia Corneliani ha dimostrato in questo modo l’amore per la sua città: portando lavoro e benessere al tessuto sociale, ma anche celebrando le grandi opere del posto, come Palazzo Te e le sue prestigiose sale. Questo ha donato alla città un fascino unico, riconosciuto in tutto il mondo, quello di un luogo dove lo stile di vita è solo il punto di partenza per arrivare a vivere con stile.

Con una selezione di oltre 750 diversi tessuti e colori, il servizio su misura di Corneliani è stato creato per adattarsi ad ogni momento della vostra vita, grazie alla vasta gamma di proposte declinate in abiti, giacche, cappotti, pantaloni e gilet, tutti rigorosamente fatti a mano a Mantova. Il servizio di sartoria su misura di Corneliani è unico e autentico, un’esperienza raffinata di tre settimane, perfezionata nel “savoir-faire” da generazione in generazione e progettato per migliorare la vostra vita. L’intero ciclo del processo, che comprende 150 passaggi e 27 fasi di lavorazione a mano, attinge naturalmente all’ampio know how di Corneliani.