Reading Time: 1 minutes

L’acconciatura più chic del momento arriva direttamente da Hollywood

Tutta colpa di Karlie Kloss! La supermodella statunitense ha messo in croce gli hairstylist internazionali sfoggiando un caschetto irregolare che in poco tempo si è rivelato un must. Tutte vogliono il caschetto di Karlie Kloss, ma quante veramente sono pronte a darci un taglio? Si sa che il proverbio “La fortuna premia gli audaci” non è affatto valido quando parliamo di capelli. Allora perché rischiare quando una soluzione c’è?

Già, perché nemmeno le star di Hollywood rinunciano facilmente alle loro chiome fluenti e si sono inventate una nuova acconciatura che ha subito fatto tendenza: il faux bob, ovvero un raccolto morbido e naturale che simula, appunto, il bob.

Semplice da realizzare, utile per un’occasione o semplicemente per capire come stareste se tagliaste veramente i capelli.

La tecnica di realizzazione dipende dal taglio di partenza e dal tipo di capello.

A prova di imbranata la tecnica che consiglia di arricciare i capelli con il ferro o con i bigodini: le curve si adatteranno meglio e l’effetto spettinato è scongiurato.

Dopo farete una coda, lasciando l’elastico molto vicino alle punte, rigiratela in sotto verso la nuca ed appuntatela con forcine o mollette. Se avete molti capelli e volete dare stabilità potete fate uno chignon con la parte inferiore dei capelli a cui poi appunterete la coda fatta con la parte superiore. Facile no? Da provare assolutamente!