Reading Time: 1 minutes
Ermenegildo Zegna, noto per la grande tradizione sartoriale di abiti da uomo, lancia una magnifica collezione limitata di cravatte. Ancora una volta lo stilista mette in moto una macchina creativa sorprendente.

Tie Around The World: è questo il nome della linea che sta andando a ruba.

Sono 13 le cravatte messe in vendita sull’e-shop e presenti in alcune boutique sparse per il mondo. Un display in tutti i negozi di Ermenegildo Zegna espone tutte le cravatte.

Ogni cravatta con i suoi tessuti pregiati, tutte in pura seta, rappresenta i caratteri distintivi di una tra 13 città. Le città, che vengono celebrate, sono sparse in tutto il mondo.

Per il continente Americano ci sono: Las Vegas, New York e Città del Messico.

In Europa troviamo: Londra, Zurigo, Roma, Milano, Venezia. Roma, è rappresentata dal Quirinale, Venezia da una gondola e Milano ovviamente dal Duomo.

Per Asia e Oceania: Macao, Hong Kong e Shanghai, passando per Tokyo e Beijing.

Ogni cravatta è resa speciale e porta una particolare etichetta che identifica la città a cui si riferisce.

Ogni cravatta ha il suo particolare nodo e grazie al modello Andrea Preti e ai tutorial pubblicati sul sito di Ermenegildo Zegna sarà semplicissimo poter eseguire i movimenti per annodarla.

Il nodo Hanover, semplice e elegante, è pensato per la cravatta Roma, mentre il nodo Grantchester, più complicato, per la cravatta Shanghai.

La collezione fa gola a tutti gli amanti di particolari e rare bellezze, dagli uomini che amano la bellezza classica ai veri dandy.

Tutte e 13 le cravatte sono disponibili sul sito già da novembre, ma puoi trovarle anche in alcune particolari boutique Ermanegildo Zegna.