Reading Time: 1 minutes

Colori e scritte ironiche per il Brand francese

Il design contemporaneo di Lanvin, che esprime tutto il gusto dello stile francese, ci consegna per la primavera 2017 una collezione di accessori in grado di stuzzicare divertenti abbinamenti.

Fondato a Parigi nel 1889, Lanvin è sinonimo di classe, femminilità e glamour francese. Celebre per i suoi vestiti eleganti, le sneaker dal design innovativo, per le borse e gli accessori da donna, propone un’idea di moda contemporanea che non cessa di stupire. Jeanne Lanvin si afferma a Parigi immediatamente per il suo gusto elegante e gli abiti dal taglio perfetto. Molto legata alla figlia Marguerite Marie Blanche, Jeanne Lanvin amava disegnare e creare abiti per la bambina da abbinare ai suoi, facendo diventare questa innovazione una vera e propria moda. Alla morte della madre sarà proprio la figlia ad assumere la direzione della maison, che vede in quegli anni il lancio della linea prêt à porter, disegnata dal designer Antonio Canovas del Castillo.

Lanvin ci ha fin dagli esordi abituato a materiali raffinati e idee uniche che ritroviamo intatte anche in questa collezione di curiosi accessori.

Divertenti sono le straordinarie figurine di porcellanacon le immagini, tra le altre, della fondatrice Jeanne Lanvin e di sua figlia Margherita, un omaggio ai famosi kit d’abbigliamento per madri e figlie che tanto contribuirono al successo della stilista francese. Le figurine, infatti, indossano i capi emblematici del marchio. Ogni statuetta è lavorata, decorata, firmata e numerata a mano.

Divertenti sono anche i charms e i gioielli Lanvin, come la collana Love iconica in ottone dorato con cristalli Swarovski e chiusura con moschettone. La scritta Love ritorna quindi anche su pendenti e charms da abbinare alle borse, per una tocco di luminosa gioia su uno stile inconfondibile.