Reading Time: 2 minutes
Cupcakes and Cashmere di Emily Schuman è il blog che fa per voi se siete appassionate di cucina e di moda e siete interessate anche a consigli di bellezza e fai da te.

Il nome dice tutto, come spiega la blogger: “Avevo voglia di scrivere di cibo e di moda… e volevo scegliere un nome carino, che le persone avrebbero ricordato“.

Deliziando gli occhi e il palato dei lettori, questo blog dall’atmosfera semplice e intima raggiunge una media di 120.000 visitatori al giorno grazie alle sue idee e ai suoi progetti d’arredo allegri e divertenti. Da marzo 2008, Emily ha dedicato alcuni brevi e piacevoli post alle sue “ossessioni” (la sua parola preferita).

La trentenne californiana ha svolto il suo primo lavoro importante nel settore della moda per Teen Vogue, dopo aver studiato sociologia allo Scripps College di Claremont (California), dove era responsabile della vendita del giornale scolastico. Nel 2008, mentre lavorava come venditrice di spazi pubblicitari per AOL, Emily ha avuto l’idea di Cupcakes and Cashmere, uno spazio online che avrebbe racchiuso tutte le sue passioni.
Quando la sua azienda le ha offerto la possibilità di dare le dimissioni Emily ha deciso di cogliere la palla al balzo, diventando una blogger a tempo pieno.

Tenendo fede al motto “se è vero che le ‘amanti del cibo’ amano il cibo e le ‘amanti della moda’ amano la moda, molte ragazze hanno entrambe queste passioni”, la Schuman ha creato un impero di successo, pur non avendo una formazione culinaria professionale.

Ricordando i primi tempi della sua impresa, racconta: “Spesso bruciavo le cose e finivo per gettare via i miei disastri culinari e ordinare cibo da asporto, ma ho iniziato lentamente a migliorare. Guardavo le trasmissioni su The Food Network, passavo ore su YouTube a imparare nuove tecniche e cucinavo per mio marito per fare pratica con le nozioni base. Sicuramente non sono una professionista, ma cucinare è diventato uno dei miei passatempi preferiti”.

Suo marito Geoffrey è da sempre impegnato in quello che lei chiama “il business”: prima scattava le foto a Emily, ora si occupa della parte amministrativa. La coppia ha lavorato molto recentemente con un designer creativo.

Grazie alla sua esperienza professionale nel settore vendite e a un forte spirito imprenditoriale, Emily è riuscita a collaborare con grandi marchi cosmetici del calibro di Estée Lauder. Nel 2012 ha pubblicato il libro Cupcakes and Cashmere: A Guide for Defining Your Style, Reinventing Your Space, and Entertaining With Ease e sta attualmente lavorando alla sua seconda pubblicazione, che uscirà nella primavera del 2015.

Emily è stata anche una delle prime blogger a collaborare con un brand commerciale: ha infatti disegnato una borsa rosa pastello in edizione limitata per Coach, andata letteralmente a ruba.

Emily si definisce una perfezionista e non rimpiange di aver lasciato il suo lavoro a tempo pieno nel settore vendite: adora il suo pubblico e il rapporto con i lettori è la sua priorità assoluta.