Reading Time: 1 minutes

Ristorante gourmet e osteria in S. Croce

Cucina Torcicoda è un ristorante gourmet, osteria e pizzeria nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza Santa Croce.

Cucina Torcicoda vuole rappresentare l’eccellenza in ogni ambito della ristorazione, per questo ogni sala è stata arredata con massima cura. La stessa attenzione è posta nei piatti del menù come nella scelta degli ingredienti, il tutto caratterizzato da alta qualità, autenticità e ricerca.

Il ristorante di Cucina Torcicoda è suddiviso in 3 ambienti e Il menù comprende piatti di cucina mediterranea con alcune contaminazioni esotiche, pur mantenendo delle salde radici nel nostro territorio.Non mancano i piatti di pesce, preparati accuratamente dallo Chef Alessandro Fabbri, insieme alle immancabili bistecche, con la possibilità di scegliere tra quattro diversi tipi di bovino, il tenero manzo nazionale, la saporita carne irlandese, il gustoso angus nord americano e la prelibata Chianina toscana. Il tutto accompagnato da una ricca carta dei vini, con più di 300 etichette provenienti dall’Italia e dal mondo.

La pizzeria di Cucina Torcicoda offre invece la vera pizza napoletana nel centro di Firenze.
Ingredienti di primissima qualità, come la colatura di alici ed il pomodoro del Piennolo, compongono le nostre pizze, magistralmente preparate e cotte in forno a legna dal pizzaiolo Vito Scavo. L’osteria di Cucina Torcicoda si sviluppa su due livelli, ed offre un menù ricco di piatti della tradizione toscana ed italiana in generale, come le fettuccine Cacio e Pepe o la classica pappa al pomodoro. Al piano terra due sale con un lucernario ed un caminetto a rendere l’atmosfera calda ed accogliente. Al piano inferiore la Cantina, con uno spazio in classico stile “Buca” fiorentina, perfetto per eventi privati o per una semplice cena in compagnia di amici.