Reading Time: 2 minutes

Pietre miliari nello stile maschile

Corneliani, simbolo della classe e dell’eccellenza maschile, torna a gennaio a Pitti Immagine 2018 con un allestimento esclusivo che celebra tutto lo stile del marchio mantovano.

Dopo un’assenza di 7 anni, l’icona dell’eleganza sartoriale italiana rinnova la sua presenza sul palcoscenico della Fortezza da Basso all’interno di due vasti spazi dedicati alle nuove collezioni Autunno/Inverno 2018-19 Corneliani e CC Collection Corneliani, rispettivamente nella Sala delle Grotte e nella Sala Ottagonale. Una doppia esposizione progettata per presentare al pubblico l’universo completo del brand e il suo stile in continua evoluzione. Pitti Immagine Uomo, la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile, è la cornice per questo omaggio doveroso a Corneliani. Il ritorno di Corneliani a Pitti Uomo si inserisce infatti nel significativo percorso di evoluzione del marchio che sceglie di sottolineare il suo legame con il saper fare e l’eccellenza italiani attraverso una prestigiosa vetrina internazionale come il salone di moda maschile.

Lo stile Corneliani è da sempre caratterizzato da collezioni esclusive, contemporanee e di classe in cui ricerca e qualità si fondono in collezioni raffinate e di forte impatto emotivo. Pensate per un uomo esigente e consapevole, la moda di Corneliani coniuga sapienza artigianale e costruzioni sartoriali che donano comfort e fluidità. Forme essenziali, discrete ma di grande effetto, dove la ricchezza dei materiali e delle lavorazioni donano al guardaroba maschile un carattere del tutto diverso. Un universo sfaccettato una rigorosa esperienza, guidata dagli storici valori di tradizione, qualità e modernità, che ha permesso a Corneliani di affermarsi come brand di riferimento internazionale nella moda maschile. Per questo e altri motivi il ritorno a Pitti Immagine sarà un’occasione per celebrare nuovamente questa ricchezza sartoriale tutta italiana.