Reading Time: 1 minutes

Il perfetto look da uomo

Lo stile Corneliani è caratterizzato da collezioni formali in cui design e qualità si uniscono per creare un guardaroba maschile raffinato e moderno. L’uomo Corneliani è esigente e discreto, la classicità senza tempo delle collezioni esalta l’universo maschile. Personalità autentiche che hanno in comune quel senso di eleganza e di ricercatezza proprio del brand Corneliani.

Con più di cinquanta anni di esperienza nella moda maschile, il brand Mantovano è diventato un punto di riferimento nel design made in italy. Una esperienza che si esprime in tutte le sue collezioni di abbigliamento e accessori per l’uomo.

An emotional way of life”, andare oltre al capriccio stagionale, permettendo di costruire il proprio guardaroba con coerenza e fantasia, restando fedeli a sé stessi e alla propria interpretazione. Una moderna contaminazione tra il formale e lo sportswear è la parola d’ordine per la collezione autunno/inverno 2017, una risposta alle esigenze più contemporanee nel rispetto di regole classiche, in un gioco continuo di tonalità e sfumature inedite quanto sofisticate.

La collezione per l’autunno 2017 di Corneliani costruisce il nuovo stile maschile osservando il guardaroba degli anni ’40. Il baricentro del pantalone e della giacca si alzano decisamente, le spalle si allargano e il rever è più esplicito. L’eleganza oscilla fra gli estremi di una comoda versatilità e l’attenzione assoluta al dettaglio.

Un esito assolutamente morbido, smussato, decostruito e che si avvale dell’uso di tessuti pregiatissimi e ricercati. Il gusto retrò nella scelta dei tessuti gli spinati, così sfumati da apparire gessati, micro e macro, raccontano l’eleganza anni ’40 composta da abiti grigio, marrone corteccia e tabacco, giacche grigio piombo, mono e doppio petto. Sono tutti questi elementi che contribuiscono alla costruzione del guardaroba perfetto firmato Corneliani.