Reading Time: 1 minutes

Celebriamo tutto lo stile americano negli accessori

Quest’anno si celebra il 75 ° anniversario di Coach, il brand Americano dallo stile lussuoso e inconfondibile. Un traguardo importante che Coach si prepara a vivere con la riedizione di alcuni pezzi celebri e la pubblicazione di un volume dedicato alla storia del brand.

Il marchio Coach è sinonimo di autenticità, innovazione e stile Americano. Un brand che nasce nel 1941 come un laboratorio a conduzione familiare, a New York,  e diventato fin da subito pioniere nella lavorazione della pelle. Nel corso degi decenni Coach ha definito un nuovo concetto di “lusso “interprentando I desideri di una generazione alla ricerca di una alternativa al lusso tradizionale. Coach ha ampliato la propria presenza in Nord America, diventando la prima azienda americana di rilevanza internazionale nella pelletteria. E oggi, il nome Coach è sinonimo di New York, di uno stile lussuosso Americano apprezzato in tutto il mondo.

Un brand significativo che celebra 75 anni di libertà, individualità e passione. Un ricco patrimonio che per l’occasione viene riscoperto attraverso anche un una speciale capsule collection composta da borse vintage. Non si tratta di riedizioni, ma di very e propri modelli risalenti agli anni Settanta e Ottanta. Le borse originali sono state restaurate artigianalmente dal team di Coach in modo da essere impeccabili e uniche. Si tratta di una serie molto particolare dedicate ai personaggi dei Peanuts, con applicazioni e ricami che presentano I personaggi dei fumetti di Snoopy.

Infine anche un libro, un volume essenziale che racconta non solo la moda di Coach ma anche la cultura e subcultura della città di New York. Scritto da Stuart Vevers e Joel Dinerstein con una prefazione di Debbie Harry, il volume splendidamente illustrato con foto d’archivio e schizzi d’epoca, è uno sguardo approfondito sull’ispirazione dietro alcuni dei modelli più iconici.