Reading Time: 2 minutes

Circondati dal lusso della Toscana autentica

Un’autentica esperienza della Toscana vi attende al Castello del Nero, il resort di lusso a 5 stelle immerso nella scenografica campagna del Chianti.

Castello del Nero è la storica residenza delle nobili famiglie fiorentine dei Del Nero e dei Torrigiani, restaurata secondo i più elevati standard, pur preservandone i 900 anni di eredità architettonica.
ll Castello del Nero è stato sottoposto ad una ristrutturazione completa, ponendo grande attenzione nel conservare il suo aspetto originario e nel riportare alla luce i blasoni ed i camini originali. Posizionato sopra la valle, da ogni lato del Castello si possono ammirare gli scenari bellissimi delle colline toscane con vista sui vigneti ed uliveti circostanti. Gli affreschi originali, i soffitti a volta ed i caminetti sono sia nelle aree comuni che in alcune camere, facendo trapelare il fascino e la storia di questa antica proprietà signorile. Sulla proprietà si trova anche la piccola cappella privata, l’ideale per la celebrazione di matrimoni.

Ognuna delle 50 camere e suite del Castello del Nero sono uniche nel suo genere ed offrono tutti i servizi ed i comfort di un hotel di lusso. Il Ristorante La Torre,
nell’antica scuderia del castello. Per la cena, offre un’esperienza gastronomica unica grazie al servizio impeccabile del nostro staff ed ai sapori ricercati preparati dal nostro Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro. The Bar del castello è un luogo in cui si può cedere alla tentazione di sentirsi come un barone nella propria dimora sorseggiando uno dei nostri preziosi cognac riserva davanti al camino.

Il legno, il cotto e la pietra serena rendono gli
ambienti del Castello del Nero luoghi caldi ed
affascinanti in cui passare piacevoli giornate di
riposo. Negli spazi dedicati al centro benessere gli
aromi delicati e naturali e il sapiente gioco di luci
creano un’atmosfera tranquilla in cui rilassarsi e
godere della bellezza delle colline Toscane.

Per chi preferisce il nuoto, la piscina esterna riscaldata con bordi a sfioro è situata davanti al centro benessere e vanta una vista davvero incantevole.