Reading Time: 2 minutes

Il sapore tutto toscano della dolce vita

Castellare di Tonda è una bella località di campagna e centro benessere situato nelle dolci colline toscane, circondata da vigneti ed un paesaggio incontaminato. Strategicamente situato vicino ad alcune delle città storicamente più interessanti e belle del mondo come Firenze, Pisa, Volterra, San Gimignano e Siena, Castellare di Tonda è il luogo ideale per le coppie, viaggiatori singoli o famiglie che desiderano combinare la cultura con il relax. Gli appartamenti sono situati in 12 edifici separati sparsi per la tenuta, e ogni gruppo di edifici dispone di una piscina. Molti appartamenti offrono una vista sulle colline, i vigneti della tenuta o il suo lago.

Offrendo agli ospiti uno scenario magico, vini di fama mondiale, un patrimonio artistico senza pari e il luogo perfetto da esplorare a piedi, in bicicletta o a cavallo, Castellare di Tonda fornisce a chi ha fame di cultura e avventura la vacanza perfetta. Questa è la terra dei Medici, sede del Rinascimento, un territorio di re, regine e suggestivi castelli su ogni collina. Come ci si aspetterebbe in Italia, il cibo è squisito e il famoso vino Chianti abbondante, il che la rende la destinazione perfetta per i viaggiatori dinamici, con una vasta gamma di attività a disposizione degli ospiti, tra cui il golf, tennis, ciclismo, pesca, trekking, corsi di cucina e un centro benessere per aiutare a rilassarvi.

L’estate Castellare di Tonda diventa allevamento di cavalli Quarter rispettato a livello internazionale con una selezione di cavalli Quarter e Paint. Ci sono 52 cavalli in azienda. La scuola utilizza una varietà di cavalli per lezioni ed escursioni. Questi includono Paint, Criollo, Fiordo, araba e cavalli Quarter così come pony e asinelli per i bambini piccoli. Un vero paradiso per chi ama cavalcare. Le strutture equestri offrono ai visitatori un’esperienza a cavallo che non ha pari in Toscana.