Reading Time: 2 minutes

Benessere e esperienze gourmet

Castel Monastero Resort & Spa è un antico borgo medievale abbracciato da mura possenti che hanno resistito al tempo, nell’incanto della campagna Toscana a due passi da Siena.

Le tracce del suo passato sono tuttora evidenti: dapprima uno sperduto monastero, avvolto solo dal silenzio e dalla pace delle colline toscane – era l’XI secolo – poi buen retiro della nobile famiglia dei Chigi Saracini, una cattedrale di stile nel rigoglioso deserto verde di filari a due passi da Siena. Oggi Castel Monastero è un sofisticato resort, membro di The Leading Hotels of the World, che rende omaggio alle nobili origini con un’ospitalità dal sapore nostrano, con antichi rituali di impeccabile accoglienza, un’eccellenza gastronomica sublimata dalla complicità di vitigni doc e un’innata vocazione alla remise en forme.

Le 74 camere e suite, insieme alla villa, alla chiesa, alla piazza e ai due casali dove fa capolino la stella dei Chigi Saracini, rendono omaggio all’eleganza rustica e armoniosa delle antiche dimore toscane. Grazie a un sapiente restauro, i casali conservano intatti i caratteri dell’architettura di campagna, con i suoi raffinati materiali mixati con elementi in stile contemporaneo che personalizzano, rendendo uniche, le singole camere.

Castel Monastero è anche il luogo ideale dove vivere tutta la forza, la dolcezza, il calore e l’intensità della cultura mediterranea racchiusi in una indimenticabile esperienza culinaria. cucina di Stylianos Sakalis, 28 anni, greco con formazione internazionale è cresciuto professionalmente, anche grazie ai continui momenti formativi al fianco di Chef Ramsay, arrivando così, nel 2016 , a ricoprire la carica di executive chef del ristorante La Cantina e naturalmente del ristorante Contrada, ‘diretto’ appunto dal genio di Gordon Ramsay.

I due ristoranti si distinguono anche nello stile degli interni: architettura rustica ma in chiave moderna per la Contrada, suddiviso in salette per garantire la massima privacy per chi desideri festeggiare un evento privato o per una sofisticata cena a lume di candela. Botti del 1600, soffitto a volte, mattoni a vista e pavimento in cotto originale per l’atmosfera de La Cantina, trattoria decontracté dal sapore verace. 

Castel Monastero è anche un resort dove scoprire tecniche di bien être d’impatto futurista. La Spa AQUAE MONASTERII è un’oasi di relax incantata con programmi su misura e ad hoc dove riscoprire il benessere del corpo e dell’anima. Il piacere dei sensi nella Spa di Castel Monastero è un’esperienza sartoriale anche fuori dall’acqua.