Reading Time: 1 minutes

I concerti, gli eventi, gli appuntamenti in Toscana

Iniziare il nuovo anno in Toscana è sempre una scelta giusta che vi regalerà uno splendido ricordo dell’anno che state lasciando per entrare in modo speciale nel 2018.

La magica atmosfera di Capodanno può essere assaporata nel Chianti con appuntamenti all’insegna del gusto nei territori dove nascono i pregiati vini della Toscana. Brindate così all’anno nuovo con vini Doc per vivere una giornata speciale nella tradizione toscana. Appuntamento quindi in cantina con i protagonisti del vino toscano: Brunello di Montalcino, il vino Nobile di Montepulciano ed il Chianti Classico.

Il concerto in piazza sotto le stelle è un altro grande classico per brindare all’anno nuovo. A Firenze quest’anno ci sarà musica per tutti i gusti: pop in Piazza Pitti (dove si terrà l’evento principale), jazz a San Lorenzo, gospel in Santissima Annunziata e classica in Piazza della Signoria. Anche a Siena si festeggia tutta la notte in Piazza del Campo, sul palco si alterneranno band da tutta Italia e dopo la mezzanotte si terrà la “Silent disco” con 10mila cuffie e 4 deejay per far ballare Siena sotto le stelle.

Infine anche le terme sono una destinazione ideale per festeggiare il Capodanno in una regione che vanta tantissime sorgenti e stabilimenti. Immerso tra le Crete Senesi,il centro di  Rapolano Terme  le Terme di San Giovanni apriranno ai loro ospiti  la piscina interna e le due piscine esterne, con acqua termale che sgorga dalla sorgente a 39 gradi in occasione di “The Golden Touch”, una serata illuminata da suggestive candele e calde atmosfere.  Sulla costa toscana le Terme Etrusche del Calidario (LI) propongono il San Silvestro & Thermarium, con ingresso alla sorgente naturale, ingresso al thermarium, antico percorso etrusco a cui seguirà il cenone di San Silvestro.