Reading Time: 1 minutes

Sexy, rock e selvaggio. Viaggio nel trend capelli del momento.

Ormai è evidente, l’ equazione secondo cui il sex-appeal di un uomo cresce proporzionalmente ai suoi capelli pare incontestabile.

Abbandonati i tagli ormai monotoni alla “salvate il soldato Ryan” la tendenza quest’anno vede crescere a dismisura la chioma degli uomini più modaioli. Perché chi pensa che la praticità sia data solo dal colpo di rasoio si sbaglia. Essa si fonde a stile e fascino e prende una forma; quella dello chignon da uomo, che già spopola tra le celebrities: il man bun.

In principio fu l’attore e cantante Jared Leto, solcando il red carpet durante gli ultimi Golden Globes, a sdoganare questa acconciatura, che lascia scoperto il viso e dona un’allure sexy e selvaggia. Come fare per ottenerla? In 3 semplici mosse.

Uno. Per prima cosa lavate i capelli. Il vostro look dovrà essere solo apparentemente trasandato, ma mai sciatto. Nulla di peggio dei capelli sporchi per rovinare l’effetto finale.

Due. Prendete poi un prodotto per lo styling, in modo da donare brillantezza e tenuta. I prodotti di ultima generazione non seccano i capelli, ma anzi conferiranno alla vostra chioma la giusta elasticità per poterla texturizzare al meglio.

Tre. In ultimo, con l’aiuto del pettine portate indietro i capelli e raccoglieteli in uno chignon all’altezza della nuca. E il gioco è fatto! E se siete poco pratici in materia, ma avete voglia di imparare, il web vi guiderà con tutorial specifici, a prova di errore!


Jared Leto, fonte telegraph.co.uk