Reading Time: 1 minutes

Alla Stazione Leopolda di Firenze: Fragranze

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015 alla Stazione Leopolda, Pitti Fragranze è il salone evento di Pitti Immagine che porta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica internazionale.

Osservatorio d’eccezione sul mondo del profumo, Fragranze mette in scena le essenze più preziose, l’altissima qualità artigianale, i prodotti per la bellezza e il benessere del corpo, ma anche preparazioni cosmetiche e accessori sofisticati, proposti da oltre 230 tra i marchi più qualificati del panorama mondiale. Ogni anno, a settembre, i grandi nomi del settore e i nasi più prestigiosi a livello internazionale si incontrano a Firenze per confrontarsi sui nuovi trend della cultura olfattiva e sulle infinite connessioni tra il mondo dei profumi e il lifestyle contemporaneo.

Per rispondere alla sempre più diversificata richiesta dei buyer internazionali che visitano Fragranze, la proposta della manifestazione si è arricchita nel tempo di due sezioni speciali. Spring, l’area riservata ai nomi nuovi, alle linee di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato; Charms lo spazio che mette in scena una ricercata selezione di proposte dal pianeta accessori (gioielli, foulard, accessori per la persona e la casa…), ormai elemento irrinunciabile di lifestyle.

Con l’idea che il linguaggio del colore sia anche uno dei codici fondamentali dell’universo dei profumi, questa edizione di Fragranze si accenderà inPitticolor, come inno al colore e alle sue grandi potenzialità espressive. Fragranze sarà un vero Caleidoscopio Olfattivo grazie anche al nuovo layout del salone, curato da Alessandro Moradei: un percorso inedito che accompagnerà i visitatori in una esperienza tra effetti di rifrazione e riflessi liquidi, giochi di luce e incursioni cromatiche.

ph @Vanni Bassetti, AKAstudio-collective
graphic @TheCreaturesFactory