Reading Time: 1 minutes
Nel corredo invernale che ognuno dovrebbe custodire nel proprio armadio c’è un evergreen ai livelli delle It bag che ogni donna sogna di avere: la sciarpa Burberry, accessorio It in questo periodo dell’anno.

È morbida, calda, lussuosa, classica e di qualità. Nelle versioni uomo o donna, in 100% cashmere, cashmere e seta, lana, lana e seta o cotone, attraverso un mix di eleganza e charme dona uno stile senza tempo a chiunque la indossi.

L’iconico motivo scozzese, detto anche “check”, contraddistingue la sciarpa e il brand inglese e negli anni è stato reinventato grazie alla creatività dell’art director. Christopher Bailey, infatti, crea sciarpe attuali sempre più moderne e versatili, puntando su nuove nuance, materiali innovativi e stampe originali, miscelando sapientemente filati, linee e colori reinterpreta il classico disegno scozzese arrivando a catturare l’interesse di nuove fascie di estimatori.

Alcune sciarpe Burberry dalla collezione (Fonte: Burberry website)

Grazie a tanta storia ed eleganza incorporate in un accessorio di soli 200 x 36 cm, la “It scarf” è il desiderio di tanti per scaldare le fredde giornate d’inverno con un tocco di stile british in più.