Reading Time: 1 minutes

L’arte della sartoria

Elegante, raffinato ed inequivocabilmente Brioni. Queste le caratteristiche di un brand che ha fatto dell’arte della sartoria il suo marchio di fabbrica. Una identità riconosciuta e apprezzata anche da tutte le leggende del mondo dell’arte, della musica e dello sport internazionali.

Un abito Brioni è il punto di riferimento globale della sartorialità maschile. È realizzato su misura sulla persona, secondo uno stile senza tempo che trova profonde radici nella tradizione sartoriale di Roma. L’abito Brioni, massima espressione dell’eccellenza sartoriale del brand, è la scelta numero uno degli uomini più influenti del mondo: uno status symbol di eleganza, raffinatezza e autorevolezza

Morgan Freeman, Hugh Jackman, Micheal Phelps, Tom Cruise: questi solo alcuni dei nomi di personalità leggendarie che hanno scelto Brioni per il loro guardaroba.

Un abito è un’opera d’arte che esprime tutta l’artigianalità e il design Brioni. Un’affermazione di mascolinità delicata ma al contempo decisa. Capi iconici che uniscono la ricchezza sartoriale del marchio ad un fascino contemporaneo. In questo processo di creazione sartoriale, i master tailor Brioni lavorano insieme al cliente per dare vita a capi unici, in un armonioso dialogo tra corpo, personalità, esigenze e desideri. Al cliente è riservata la scelta del tessuto, del modello e del taglio, nonché di tutti gli altri particolari, come il tipo di rever, i bottoni, la fodera interna, il colletto e i polsini. Artigianalità impareggiabile e tessuti esclusivi sono i due elementi imprescindibili da cui prendono vita i capi Brioni, l’apice dell’eccellenza sartoriale maschile. La selezione di tessuti Brioni include oltre 800 varianti di lana, cashmere, seta e cotone, disponibili in una ampia gamma di colori e fantasie. Ogni capo brioni è una creazione unica, emblema della tradizione sartoriale italiana tramandata di generazione in generazione.