Reading Time: 2 minutes

Da sogno personale a hotel di lusso in Toscana

L’hotel Borgo Santo Pietro nasce dalla passione e dal desiderio di creare e condividere un luogo unico ma accogliente, dove la natura incontra il lusso.

Una villa del XIII secolo immersa nel cuore della campagna toscana, un paradiso dove il lusso non conosce limiti. Borgo Santo Pietro nasce a partire dalla rovine di una fattoria, un luogo di ritiro per i pellegrini in cerca di ristoro, che grazie ad un sapiente e minuzioso lavoro di restauro è tornata ad essere un gioiello architettonico che esprime la bellezza del paesaggio e della terra in un hotel intimo e di stile.

Il lusso di Borgo Santo Pietro sta tutto nell’attenzione ai dettagli nel tentativo di creare quella che chiamano “l’esperienza del Borgo”. Varcata la soglia della villa, un camino e un arredamento accogliente accolgono gli ospiti all’arrivo nel borgo.

Nella sala della musica l’arredamento classico italiano si coniuga con lo stile tipico Toscano così come nella biblioteca, nelle camere e nelle suite che trovano spazio nella villa, tutte con vista panoramica sui giardini cirostanti.

Una minuziosa progettazione dei terreni intorno la villa, che ha previsto l’interramento di oltre 250.000 fiori, cespugli e alberi, ha dato vita a una vera e propria oasi integrata nell’architettura del paesaggio. La tranquillità e il potere rigenerativo del luogo accompagnano gli ospiti durante tutto il nostro lungo tragitto.

Un elemento essenziale della nel Borgo è la fattoria che produce frutta, verdure, erbe aromatiche e miele per le cucine del ristorante. Semplici ingredienti di stagione prodotti da coltivazioni biologiche e biodinamiche.

L’edificio termale di 800 anni situato sul sentiero delle spezie dei pellegrini e che si trova fra il giardino delle erbe e quello dei fiori, è un luogo dove rilassarsi e recuperare le energie.

Nella SPA si possono trovare una vasta gamma di trattamenti e terapie grazie ai prodotti della Farmacia di Santa Maria Novella, una delle più antiche farmacie al mondo.  

Un boutique hotel in un ambiente intimo e confortevole che riflette il suo splendore nobile maniera accogliente. Borgo Santo Pietro è più che la Toscana, è un’esperienza.