Reading Time: 2 minutes

Grande musica a Marina di Castagneto Carducci

L’edizione 2016 del Bolgheri Festival a Marina di Castagneto Carducci ospita i più grandi nomi della musica e dello spettacolo. Un appuntamento imperdibile con l’arte sulla costa tirrenica della Toscana.

Un teatro en plein air, nell’Arena di Marina di Castagneto Carducci che può ospitare fino a 5000 posti a sedere numerati ed è pensato per ospitare gli eventi nazionali e internazionali del Festival. Bolgheri Festival offre il suo cartellone artistico in Toscana, in uno dei luoghi più suggestivi della regione, dove il tempo sembra essersi fermato, tra i ricordi di un importante passato e la bellezza della natura affascinante ed incontaminata. Un festival completo che nasce come una “scultura” che riflette il luogo e ne amplifica il valore, con il suo contenuto di entertainment artistico.

Un cartellone con grandi ospiti, in cui spiccano i nomi di Gianna Nannini, Stadio, Massimo Ranieri e Subsonica oltre che di Marco Travaglio, Maurizio Battista, Max Gazzè, Vinicio Capossela, Africa Unite, Francesco Gabbani, Andrea Pucci, il Circo Nero e Holi On Tour. Questi i nomi dei protagonisti del Bolgheri Festival che fino al 26 agosto ospiterà musica, teatro, arte dedicati ad un vasto pubblico, dai più piccoli (in arrivo anche i loro beniamini della tv Masha e Orso) ai più adulti.

Al già ricco cartellone del Bolgheri Festival con grandi artisti musicali e teatrali si aggiunge il calendario degli eventi dedicati al mondo della cultura, verranno organizzati incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cultura oltre che presentazioni di libri con incontri con l’autore. Arte, natura, relax e i preziosi vini toscani saranno al centro del Bolgheri Festival che nella sua prima edizione si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio toscano, dei suoi prodotti e soprattutto l’offerta di svago e divertimento con scelte artistiche di qualità.