Reading Time: 1 minutes

L’eleganza lussuosa per l’estate

Lo stile internazionale di Ermanno Scervino è protagonista dell’eleganza lussuosa per l’estate 2017. Un’alternanza misurata di bianco e nero in un gioco optical e geometrico adatto ai guardaroba di lei e di lui.

La passione per l’eleganza che alimenta la ricerca creativa è il motore di Ermanno Scervino, fin dalle origini del marchio. La continua interazione tra conoscenza e sperimentazione si concretizza in un prodotto che unisce l’artigianato d’eccellenza all’innovazione.

La collezione Ermanno Scervino esplora gli effetti suggestivi del pizzo: strati accoppiati e sovrapposti per un touch seducente e sensuale nei toni del bianco e del nero. La donna Ermanno Scervino ama i capi iper femminili delineati da tagli rubati al guardaroba maschile. Abiti lunghi in veli sovrapposti di chiffon e organza scivolano sul corpo, creando una silhouette sinuosa con tagli laser e scollature. Spolverini taglio smoking in molteplici materiali: in pizzo multistrato, in pashmina doppiata con pizzo e lavorata double, in rafia, in canvas laserato o nella nuova organza foggia militare. Stampe jacquard a motivo floreale con accenti rosso fuoco su fondo di macramè. Camicie pervinca dai tagli maschili. Toni pastello, mussole impalpabili, jumpsuit “safari”. Lavorazioni preziose e filati mélange per la maglieria handmade oversize. Gli accessori: babbucce marocchine ricamate, sandali nei toni neutri, plateau.

Anche l’uomo di Ermanno Scervino per l’estate 2017 gioca tutto sul bianco e sul nero in un mood rilassato dove il sartoriale si mischia a suggestioni militari per dar vita a combinazioni inattese. Blazer e giacche sono destrutturate, Le maglie tricot sono impreziosite da intarsi floreali e da fili di paillettes. I tagli a vivo esaltano nuove silhouette. La stampa pied-de-poul viene mixata al camouflage, mentre la giacca Napoleonica diventa un piumino.