Reading Time: 2 minutes

Un ambiente esclusivo in Maremma

L’Argentario Golf Resort & Spa è un’oasi di benessere escusiva a Porto Ercole, immersa nella Maremma Toscana. Un resort a 5 stelle che si caratterizza per la cura dei dettagli, il design della struttura, un campo da golf da 18 buche e un centro benessere spa.

Il resort Argentario Golf Resort & Spa, progettato secondo una filosofia eco-friendly, rispecchia una nuova visione della Maremma Toscana anche nella meticolosa ricerca di materiali e arredi contemporanei. L’identità all’Argentario Resort si esprime fin dall’imponente atrio d’ingresso, dove i colori intensi del cielo e della vegetazione circostante vengono valorizzati da enormi vetrate in contrasto coi pavimenti in pietra tabarca, i banchi arcuati in plexiglass e rovere della reception e gli elementi strutturali in nero opaco. La struttura è a forma di libellula con una facciata di pietra calcarea contemporanea con accenni retrò lontani dalla estetica tradizionale locale. Le camere, dotate di terrazze con vista panoramica sul campo da golf, sulla laguna di Orbetello o su Monte Argentario, sono state rredate con stili che variano dal moderno-contemporaneo, al classico, allo spirito più eclettico con arredi vintage.

Il resort è inoltre dotato di un’importante Golf Club che si snoda in un’oasi protetta di macchia mediterranea. I dolci pendii, il mare e la laguna sono gli ingredienti base di questo microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno. Il percorso di 77 ettari vanta la certificazione “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la manutenzione sono totalmente naturali.

L’Argentario Golf Resort è inoltre anche una spa di altissimo livello, l’ Espace Wellness Center, concepita per la rigenerazione del corpo e della mente. Articolata su di una superficie di  è una spa di 2700 m2 la Spa presenta spazi bianchi interrotti dal nero e dai legni chiari, che creano un nuovo stile sospeso tra il retrò e il contemporaneo.