Reading Time: 1 minutes

Resort agrituristico nel cuore della Toscana

Adagiato sui morbidi colli della Toscana, nella campagna senese tra Pienza e Montepulciano, l’antica tenuta della Lupaia si trova sospesa al crocevia fra storia e natura. Al centro della Val d’Orcia, non lontano da celebri mete turistiche quali Siena, Arezzo, Firenze o Perugia, è questa un’oasi in cui ritrovare intatta quell’autentica quiete agreste.

La Lupaia è un resort agrituristico nel cuore della Toscana che si erge su antiche fondazioni di oltre mille anni fondamenta della casa padronale e i suoi annessi risalenti al 1622. Gli odierni proprietari, una famiglia austriaca che gestisce l’impresa in prima persona, vi hanno dato vita a un rifugio intimo e romantico, con splendide vedute sui paesini, i vigneti e gli uliveti circostanti. I cinque casolari in pietra in cui alloggiano le camere e le suite sono stati restaurati con estrema cura e passione, pronti a ospitare quanti intendono godere della quiete e del benessere che questo luogo così speciale sa infondere a ciascuno.

Ogni camera o suite della Lupaia è un pezzo unico. Divise in cinque antichi casolari, dispongono tutte di incantevoli vedute sul paesaggio circostante e sui curati giardini della proprietà. Ogni ambiente rivela un proprio distinto stile individuale, ciascuno è caratterizzato da un arredo elegante e ricco di atmosfera.

Il cuore della Lupaia è la grande cucina aperta della casa padronale. È questo il luogo in cui gli ospiti si incontrano la sera per assaporare le nostre cene a quattro portate, preparate con prodotti biologici di stagione colti direttamente nel nostro orto o provenienti dai numerosi mercati locali. I menù variano di giorno in giorno e presentano sia pietanze della tradizione toscana sia classici della gastronomia italiana.