Reading Time: 1 minutes

Le tendenze capelli per l’inverno 2015

Cambiare, senza compromessei. Il trend in fatto di capelli per l’inverno 2015.16 prevede tagli decisi e pieni di personlaità. Senza dimenticare il colore…

Il mood del momento è l’Ob-Shag, che sta spopolando tra le celebrities, un taglio dall’aria chic e contemporanea, che trae ispirazione direttamente dei favolosi anni ’60-’70 di Vidal Sassoon. Questo taglio corto deriva essenzialmente dal classico Bob, ma si caratterizza per le lunghezze ridotte e il volume soffice e morbido. Si adatta a tutte le forme del viso, le scalature sempre diverse riescono a rendere armonioso e seducente l’ovale donanado un’aria elegantemente spettinata e casual.

Di grande tendenza sarà nuovamente il Lob che abbiamo avuto modo di ammirare sulle ultime passerelle. Si tratta di un taglio di media lunghezza sfoggiato da star del calibro di Jennifer Lawrence che lo ha interpreatato con una riga al centro e con molto volume sulla parte superiore della testa. Il taglio Può comunque essere reso più originale con delle semplici e delicate onde che si diramano da una riga laterale, oppure lasciando le ciocche con un boccolo arrotolato verso l’esterno. Il lob sta benissimo con ogni colore ma quello di tendenza per il 2016 sarà il rosso in tonalità burgundy oppure sunshine red per dare volume alle lunghezze con riflessi luminosi.

Se i vostri capelli sono lunghissimi e non avete intenzione di tagliarli, potete rinnovare il vostro hair style senza stravolgerlo, semplicemente sfilacciando un pò la vostra chioma partendo dalle lunghezze. Questo taglio darà immediatamente più luminosità al vostro viso.